Il peperoncino di Calabria al Festival di Sanremo
L’Accademia del Peperoncino festeggia il Festival di Sanremo con otto ristoranti che preparano le loro “creazioni piccanti”. L’iniziativa che si chiama “Sanremo piccante” arriva quest’anno alla ventesima edizione. Durante la settimana festivaliera otto locali propongono un piatto piccante e regalano ai consumatori gadget dell’Accademia: una confezione di “Fiocchi di peperoncino” e un depliant con i semi del “Diavolicchio Diamante” corredato dalle istruzioni per coltivarlo sul balcone di casa.
Questi i ristoranti e i loro piatti piccanti: Ristorante 4 Stagioni con “Spaghetti alle vongole, broccoli e peperoncino Calabrese”; Ristorante I Birichini con “Polpette piccanti al pomodoro con crostoni all’aglio di Vessalico”; Ristorante Da Tino con “Stoccafisso alla calabro-ligure”; Pizzeria 500 “Pizza diavola con provola e spianata calabrese”; Ristorante Moloakka “Pasta mista piccante con zucca, stracciatella e crumble di canestrelli”; Ristorante Chicco e Rosa con “Paccheri alla puttanesca di baccalà”; Ristorante Decò con “Tagliolini piccanti carciofi e gamberi”; Ristorante Oasi con “Spaghetti allo scoglio arrabbiato (bobone piera)”.
Le specialità degli chef sono tutte preparate col peperoncino fornito dall’Accademia. Per promuovere il “diavolillo” calabrese che è il migliore del mondo.
Ottimo. Ringrazio l’organizzazione del peperoncino..
Ottimo il connubio con Il festival di San Remo .